E vuoto il portafoglio, certo, ma quello è inevitabile. Un colpo al cerchio e uno alla botte. E via dicendo.

Fatto sta che in una gelida notte di luna piena anzichè starsene con le chiappe sul divano, persone prive di senno decidano di avventurarsi con le fotocamere a 1400 mt. di quota in prossimità degli impianti sciistici solo per “scattare qualche foto”. Inutile dire che l’unica cosa che siamo riusciti a fare è stato prendere tanto, ma tanto freddo.

Una cosa buona però è sembra essere uscita. Perlomeno divertente quando dietro l’obiettivo ci sono due veri deficienti.
Girare un video- test con pari impostazioni e mettere in risalto le peculiarità di una fotocamera a pieno formato come la 5D Mark II Vnei confronti di un’ eccellente reflex come la canon Eos 7D.

Le Differenze? Quelle che ci si aspettano fondamentalmente da una fotocamera Full Frame ovviamente. A pari sensibilità (ISO 2000) e con la stessa lente e stessa apertura di diaframma (nel nostro caso un 50mm F1.8) la 5D risulta più pulita sia nelle zone buie ma soprattutto nelle alte luci, dove esprime davvero il meglio.

Anche i soggetti hanno espresso il loro meglio. Appare chiaro e plausibile con il gelo, una parte del loro cerebro era evidentemente bloccato. a Voi!

EOS 5D MarkII

 

Eos 7D

Comments are closed.